1930

QUANDO TUTTO EBBE INIZIO

Il nonno Giovanni Piolotto, proveniente da una famiglia di agricoltori e da sempre animato da un grande amore per la terra e la natura, decide di avviare la prima azienda agricola di famiglia, specializzata nella produzione di riso, prodotto tipico della pianura vercellese.

1959

DI PADRE IN FIGLIO

Cresciuto tra i campi di riso del papà Giovanni, Luigi Piolotto prende la guida dell’azienda e decide di investire in nuove tecnologie, introducendo trattori e altri mezzi meccanici, che gli permettono di semplificare il lavoro nei campi e aumentare la produttività.

2009

LA TERZA GENERAZIONE

Seguendo le orme del nonno Giovanni e del papà Luigi, Stefano Piolotto fa il suo ingresso nell’attività di famiglia e decide di introdurre una nuova varietà di riso, poco conosciuta ma dalle grandi potenzialità, il riso Gloria, rendendolo negli anni protagonista assoluto della produzione.

2023

NUOVI ORIZZONTI

Sempre alla ricerca di nuove opportunità per far conoscere non solo nella zona il suo riso Gloria, Stefano realizza la prima piattaforma web per la vendita dei prodotti dell’azienda online, spaziando dal semplice pacchetto di riso, a gustosi risottini, biscotti e gallette.